Sunset Overdrive

Discus and support Sunset Overdrive in XBoX on Consoles to solve the problem; Dopo solo 30 ore di download ecco che finalmente posso lanciarlo. Musica punkettara, colori vivaci, un protagonista svalvolato e un mondo fuori di... Discussion in 'XBoX on Consoles' started by uait, Nov 2, 2014.

1. uait
    uait Guest

Sunset Overdrive

Dopo solo 30 ore di download ecco che finalmente posso lanciarlo.

Musica punkettara, colori vivaci, un protagonista svalvolato e un mondo fuori di testa; ecco l'impatto con SO.

.

Tutta la popolazione mondiale è stata "drogata" con una bibita e trasformata in mostri putrefatti assetati di sangue: gli unici ancora sani siete voi e un pugno di altri personaggi che vi aiuteranno nella storia.

C'è un po' di personalizzazione, crescita di livelli e qualche altra stramba funzione: in realt i vari menu sono molti e pure abbastanza complessi da comprendere.

Tra le cose migliori ci sono sicuramente le armi: non infinite come in altri giochi ma davvero strambe e molto diverse le une dalle altre. A cambiare non è solo l'aspetto ma anche l'efficacia contro i vari tipi di nemici che, fondamentalmente, sono tre:
    'sta specie di zombie (in più versioni, da piccolo a gigante), umani cattivi cattivi e robot.

Se devo catalogarlo direi che è un Dead Rising sotto steroidi: vi è piaciuto quello? Vi piacer anche questo: c'è una storia, ci sono le missioni, ci sono i buoni da salvare, i cattibvi da ammazzare e strambe armi da usare (più il solito corollario fatto
    di vesti e vestitini).

.

La vera novit sta nel gameplay: qui non si cammina e nemmeno si corre; cioè lo potete fare ma vuol dire morte sicura nel giro di poco tempo.

Infatti il personaggio piedi a terra è lento, impacciato e vulnerabile; ma lanciatelo su una superficie rimbalzante o su una da grindare e si trasforma nel più agile dei primati.

E' tutto uno scivola, salta, rimbalza: il mondo scorre veloce e così facendo i nemici diventano molto meno temibili.

Per muoversi bastano pochi tasti, il tempismo non è richiesto e l'aprendimento è piuttosto rapido.

.

Dopo circa una decina di ore di gioco posso dire che per quanto non ci sia davvero niente di davvero rivoluzionario, il prodotto è discretamente divertente e sufficientemente vario per farvi trascorrere un po' di tempo davanti al monitor.

.

C'è una componente multiplayer ma dopo aver cercato una partita per 20 minuti e non avendola trovata, c'ho rinunciato.

Riprovo nei prossimi giorni.

:)

uait, Nov 2, 2014
  2. Lofty Who
    Lofty Who Guest
    Lofty Who, Nov 2, 2014
  3. x24hrs2livex
    x24hrs2livex Guest
    x24hrs2livex, Nov 2, 2014
  4. Zigur91
    Zigur91 Guest

Sunset Overdrive

Avevo una mezza idea di prendere One con Sunset... però le recensioni non mi hanno convinto... attendo ancora un po', magari con qualche offerta a natale con la collection di halo o horizon 2!

Zigur91, Nov 3, 2014
  5. uait
    uait Guest
    Non è davvero nulla di che.

Si lascia giocare, passi un po' di tempo divertendoti e sparacchiando.

I colori sono bellissimi, la roba in movimento moltissima ma alla fin fine è solo uno sparatutto con una storia fuori di testa.

.

I plus sono che è un gioco mai frustrante perchè se muori fuori da una missione specifica rinasci nello stesso posto in cui sei morto istantaneamente (rinascere è la cosa più divertente ed originale dell'intero gioco, ma non vi spoilero nulla); se invece
    muori in missione idem, solo che ripristinano i mostri. Insomma, zero rifare le stesse cose, nessun percorso da rifare alla gta per capirci.

Altra cosa molto particolare sono gli spostamenti: esiste il percorso rapido per certe zone (vai su mappa, selezioni il luogo e schiacci A); bene, dopo 15 ore di gioco non l'ho mai usato, tanto è divertente e veloce spostarsi.

.

Insomma è buono da giocare in attesa dei supertitoli (se mai ci saranno).

uait, Nov 3, 2014
  6. uait
    uait Guest
    Andando avanti... è dura staccarsi.

Durissima.

Anche solo cazzeggiare in giro per la citt è troppo divertente.

Il paragone che ho fatto all'inizio con DR3 regge fino a quando appunto uno non comincia a cazzeggiare: in DR ti stufi presto a ripeter le stesse cose, qua non si smetterebbe mai di volteggiare come dementi.

uait, Nov 4, 2014
  7. uait
    uait Guest
    Finita la campagna in circa 20 ore di gioco.

Che dire?

Mi sono stradivertito.

.

La storia è talmente demenziale che a volte tocca vette paradossali.

uait, Nov 9, 2014
  8. uait
    uait Guest

Sunset Overdrive

A si, un problema col multiplayer: non sono riuscito a fare nemmeno una partita, non me ne trova.

Boh

uait, Nov 9, 2014
  9. NetMaster
    NetMaster Guest
    Uait il gioco mi ispira molto ma per ora ho preferito rimandare (Lucca Comics and Games ha prosciugato le mie finanze.... ehm...eh eh); però devo dire che il design lo trovo piuttosto originale e accattivante..ho provato la stessa sensazione provata guardando
    il trailer di Splatoon per WiiU.

NetMaster, Nov 10, 2014
  10. uait
    uait Guest
    Io l'ho preso perchè non c'era altro ma alla fine è uno dei migliori giochi della stagione: lo paragono a D3 ma stufa di meno, è meno ripetitivo, la storia è migliore (tanto è demenziale) e soprattutto è molto divertente da giocare.

11. edgar poe01
    edgar poe01 Guest
    Anche io l'ho finito Uait, e concordo con tutto quello che hai scritto.

È una droga di gioco... come la bibita nella citt di Sunset ;-)

edgar poe01, Jan 22, 2015
  12. xhexani4
    xhexani4 Guest
    Scusate... ma quanto tempo impiega l'installazione?

xhexani4, Mar 31, 2015
  13. Synergy FaST
    Synergy FaST Guest

Sunset Overdrive

Synergy FaST, Oct 31, 2018
  14. ravary212 Win User

Music

Undertale and sunset overdrive , undertale: sans song and on sunset overdrive: different answer
  15. Lofty Who Win User

Sunset Overdrive is a "classic Insomniac game" - expect "lots of weapons"

16. x24hrs2livex Win User

Xbox Deals

17. R1CH5TER Win User

Sunset Overdrive is a "classic Insomniac game" - expect "lots of weapons"

18. Lofty Who Win User

Sunset Overdrive Goodies!

Thema:

Sunset Overdrive

Loading...
  1. Sunset Overdrive - Similar Threads - Sunset Overdrive

2. Sunset Overdrive refuses to open. Need help?

in XBoX Games and Apps
    Sunset Overdrive refuses to open. Need help?: I have a brand new Windows 11 PC and I got Sunset Overdrive on Game Pass but all it does is open, show the logo and then black screen. I read all the things that could be wrong and done what could...
  3. Achievement not unlocking - Sunset Overdrive

in XBoX Games and Apps
    Achievement not unlocking - Sunset Overdrive: I have completed the D'awww achievement in game and unlocked the outfit for it, but the Xbox achievement won't unlock. I've tried over a few weeks going back to all the locations to see if it will...
  4. Sunset overdrive BROKEN!

in XBoX Games and Apps
    Sunset overdrive BROKEN!: please fix the save game issues and the crashing issues in sunset overdrive i have it on steam and the save system is completely broken and the game crashes all the time I tried talking to the...
  5. Sunset overdrive isn't working

in XBoX Games and Apps
    Sunset overdrive isn't working: I recently installed Sunset Overdrive from the xbox gamepass PC and the game opens, but when i click "Play as (my xbox account)" i just get sent back to the initial menu. I can't play the game,...
  6. Sunset Overdrive "Cloud Save"

in XBoX Games and Apps
    Sunset Overdrive "Cloud Save": It is claimed that Sunset Overdrive support cloud saving, but in fact it is not for me, I played the game on my pc (Xbox App) for a long time (e.g. finished 60% of the game), then loaded it up on...
  7. Sunset Overdrive warning

in XBoX Games and Apps
    Sunset Overdrive warning: So I got the xbox gaming pass and downloaded Sunset overdrive recently. Everytime I open the game it allows me to play for 2-4 mins max until this pops up. “Warning: A running process may be...
  8. Sunset Overdrive achievements not unlocking

in XBoX Games and Apps
    Sunset Overdrive achievements not unlocking: Hi. I've been playing Sunset Overdrive on my Xbox One, and late in the game i started achievement hunting, howevwe, there's several achicements whose criteria i've already met, that are not...
  9. Lost all game progress in Sunset Overdrive on PC after reinstalling

in XBoX Games and Apps
    Lost all game progress in Sunset Overdrive on PC after reinstalling: I was connected to the internet, have the achievements etc., but after reinstalling the game, it says that there are no previous file saves. I can't get back to my character??? Please help or send...
  10. Sunset Overdrive Autosave Menu Loop with PC Game pass

in XBoX Games and Apps
    Sunset Overdrive Autosave Menu Loop with PC Game pass: I've seen a lot of these questions and they always end up in the same spot with "Update your drivers, reinstall, restart, etc." and they end up dead with no solution. I've tried all of those...