Problemi col nat

Discus and support Problemi col nat in XBoX Games and Apps to solve the problem; Non sapevo su che voce del forum mettere il post. Parto col dire che avevo gi aperto le porte del modem per passare da nat moderato ad aperto, tutto... Discussion in 'XBoX Games and Apps' started by Babatore, May 9, 2017.

1. Babatore
    Babatore Guest

Problemi col nat

Non sapevo su che voce del forum mettere il post.

Parto col dire che avevo gi aperto le porte del modem per passare da nat moderato ad aperto, tutto funzionava senza problemi, ma, da due giorni circa, il nat è passato in automatico da aperto a limitato e ora non so cosa fare. Posso solo modificare l'ip
    delle porte del modem, ma non riesco a modificare niente dalle impostazioni dell'xbox, ne IP ne DNS. Le ho provate tutte ma continua a dirmi che il nat è Limitato, non posso ne giocare online ne fare nient'altro. E' successo a qualcun'altro? è un problema
    di microsoft o del mio gestore? Sono telecom.

Grazie per le risposte

:)

Babatore, May 9, 2017
  2. Chrono90x
    Chrono90x Guest
    problemi bad company 2

da quello che vedo sembra che ci siano problemi solo sulla versione xbox del gioco (sto avendo i tuoi stessi problemi), inoltre come dici te giocandoci adesso non si guadagna exp

Attendiamo che ea risolva i problemi

Chrono90x, May 9, 2017
  3. SERGIKO71
    SERGIKO71 Guest
    Technicolor TG788vn PROBLEMI NAT LIMITATO - FASTWEB

RISOLTO.

Premesso che al momento non esistono guide nel web del Technicolor TG788vn e che purtroppo, a mie spese, ho incontrato tanta incompetenza telefonicamente, cerco di spiegarvi in breve e nel modo più semplice possibile come fare ad aprire i NAT e finalmente
    giocare e chattare senza problemi.

Partiamo subito col dire che nella stragrande maggioranza dei router,gateway,ecc ecc,hanno di fatto la soluzione per ovviare a questi problemi,ma è anche vero che nonostante sia semplice la soluzione,gestire i parametri delle impostazioni è tutta un'altra
    cosa.

Allora,c'è chi ha risolto chiedendo a Fastweb un IP PUBBLICO per poi procedere con i vari percorsi di apertura,io ho solo cercato di comprendere le vecchie e care reti LAN leggendo e cercando nel web tutto quello che occorre per far funzionare la propria
    rete domestica e soprattutto la XBOX ONE:

Sono cliente Fastweb e non ho richiesto nessun IP PUBBLICO.

La mia console è connessa con cablaggio,cioè via cavo (è la cosa migliore da fare perché si evitano interferenze e problemi di latenza).

Non ho inserito nessun dato nella configurazione Technicolor in merito ai TCP o UDP (non servono basta mettere in DMZ la console).

Non ho messo il segno di spunta del UPnP nella configurazione di gioco del Technicolor (perché non accede in internet per il multipayer).

Dunque,il nostro router ha un nome e questo nome non è altro che un numero (il mio per esempio è 192.168.1.254),ma come il nostro router ha un nome,la stessa cosa vale per tutti gli altri dispositivi a lui connessi e cioè,la nostra XBOX,il nostro PC o il
    nostro TABLET.

Quello che bisogna fare è molto semplice (a dirlo ovviamente), entrando nel nostro Technicolor tramite il numero IP con il nostro PC,dobbiamo andarci a cercare cliccando nella voce RETE DOMESTICA tutti i DISPOSITIVI che collegati al nostro Technicolor.

Una volta aperta la RETE DOMESTICA ci troveremo davanti la lista della nostra rete domestica con tutti i dispositivi connessi sia WI-FI che CABLATI.

Cliccando sopra ogni singolo dispositivo ed entrando nella loro configurazione,ci dobbiamo segnare su carta ogni singolo numero di appartenenza IP (per come li ha identificati il nostro Technicolor) e fare una semplice modifica nella configurazione del dispositivo
    cliccando la spunta su UTILIZZA SEMPRE LO STESSO IP.

Dovete segnarvi su carta anche tutti i numeri della console dalla voce impostazioni di rete. IP,DNS,GATEWAY e SUBNET MUSK.

Una volta bloccati tutti gli IP dei dispositivi nel nostro Technicolor andiamo ad aprire i NAT.

Nel Technicolor clicchiamo in RETE DOMESTICA e poi in DISPOSITIVI.

Tra i dispositivi abbiamo quella della nostra XBOX che si chiama XBOX-SYSTEM OS. Clicchiamoci e in basso troveremo la voce DMZ.

Cliccando su la voce DMZ ci troveremo davanti la possibilit di abilitare un numero IP in DMZ ma soprattutto dovremmo gi trovarla disabilitata e non importa se i numeri presenti siano diversi,in caso sia gi abilitata (non credo proprio),disabilitare,sostituire
    il numero con quella dell'IP della console che precedentemente ci siamo segnati su carta e abilitare.

Non c'è bisogno di spegnere il router Technicolor per aggiornare il tutto,ma se volete farlo,fatelo.

Mentre per resettare la nostra XBOX,dobbiamo spegnerla tenendo premuto il tasto di accensione (sulla console) fino a che non si spegne.

Riaccendete tutto e il gioco è fatto: NAT APERTO e MULTIPLAYER PERFETTO E CONNESSO.

IMPORTANTE: se il PC o la Console non dovessero più trovare il router Technicolor e quindi privi di connessione a internet,niente paura,bisogna solo cambiare gli indirizzi IP e metterli manualmente.

Nella console bisogna andare nelle impostazioni di rete e inserire manualmente i numeri che ci siamo segnati su carta dal nostro Technicolor.

Quindi,il numero IP deve essere lo stesso numero bloccato nel Technicolor che ha come riferimento la nostra console. Il numero GATEWAY non è altro che il nome del nostro Technicolor,nel mio caso,come sopra scritto,il mio numero GATEWAY è 192.168.1.254 ma
    a voi potrebbe essere diverso. Il DNS se lo trova la console da sola in automatico,in caso contrario è molto semplice (sempre a dirsi),perchè il DNS 1 è lo stesso numero del GATEWAY,mentre il DNS 2 lo trovate nel Technicolor.

Stessa cosa dovete fare con il PC.

Se non dovesse riconoscere il Technicolor o appare qualche conflitto IP,dovete cambiare i parametri della vostra scheda in manuale inserendo semplicemente il numero IP segnato su carta dal Technicolor.

In sostanza comprendo che non sia semplice,ma con un pò di pazienza si risolve tutto. L'importante è comprendere il fatto che il nostro Technicolor ha un nome numerico come tutti i dispositivi a lui connessi,quindi non ci resta che passare tutto in manuale
    cambiando i nomi numerici dei nostri PC e CONSOLE in modo da far riconoscere al nostro Technicolor tutti i dispositivi.

Soprattutto non preoccupatevi del DMZ,perchè il numero IP inserito è il nome della console XBOX,pertanto,sar solo lei ad essere libera da tutti i filtri,ma consiglio comunque di metterci una password associandola al vostro cellulare o alla email.

Spero tanto di esservi stato utile. Buona fortuna.

SERGIKO71, May 9, 2017
  4. Paul Bab
    Paul Bab Guest

Problemi col nat

Hi,

For us to acquire a better understanding of your concern with Gears of War 4, we need you to post your concern in English. By doing so, we can provide an appropriate solution.

Paul Bab, May 9, 2017
  5. Paul Bab Win User

Problemi col nat

Hi,

For us to acquire a better understanding of your concern with Gears of War 4, we need you to post your concern in English. By doing so, we can provide an appropriate solution.
  6. DriedPooh Win User

Ranks.

Col. ranks are a form of prestige if you ask me, there are ranks to 100 Col.
  7. RolandDG Win User

Problemi in game coop errore Host, 1006 State of decay, Hatton Gears of War. Teredo??? Aaiutatemi! (Problems in game coop errors host, 1006 State of Decay, Hatton Gears of War. Teredo??? Help me!)

Come gi spiegato gioco da 10 anni senza problemi a tutti i giochi in coop. Ho gia giocato mesi fa ai giochi microsoft senza problemi. Il problema è comparso da poco. Penso si riferisca a Teredo. Perchè con il nat moderato riesco a giocare a tutti i giochi
    coop di ubisoft, origin o steam senza problemi.

Translation:

As already explained play for 10 years without problems at all games in coop.
    I already played Microsoft games without problems for months.
    The problem has just appeared. I think it refers to Teredo.
    Because with the moderate NAT I can play all the coop games of Ubisoft, origin or steam without problems.
  8. SR.IR Win User

Gears of war 4 multiplayer non funziona[Gears of war 4 multiplayer does not work]

Dominum, ho controllato come tu mi hai suggerito. La rete funziona, il NAT risulta aperto e non ho messaggi di errore. Io credo di avere problemi con il matchmaking. Altre soluzioni?

Grazie.

S
  9. tHeD4rKstORm Win User

Please Read if you are getting 0x8004804E error

lol@CoL Nohman's lawsuit theory
Thema:

Problemi col nat

Loading...
  1. Problemi col nat - Similar Threads - Problemi col nat

2. Problemi ad accedere al marketplace di minecraft

in XBoX Games and Apps
    Problemi ad accedere al marketplace di minecraft: Buongiorno è da un po che sto riscontrando dei problemi con il marketplace di Minecraft. Quando avvio il gioco e provo ad entrare per usare i pacchetti acquistati, non succede nulla. Se avvio...
  3. problemi riconoscimento astro c40 -[Translation - problems recognition astro c40]

in XBoX on Windows
    problemi riconoscimento astro c40 -[Translation - problems recognition astro c40]: ciao a tutti, vorrei segnalare un problema che sto riscontrando con il mio controller wireless (astro c40) ho difficolta a riconoscerlo come controller perche il pc lo riconosce come fonte...
  4. problemi con i salvataggi[Translation-problems with rescues]

in XBoX Games and Apps
    problemi con i salvataggi[Translation-problems with rescues]: come mai non mi appare l'opzione di eliminare i salvataggi anche dal cloud (xbox one)? per diversi giochi non riesco ad iniziare una nuova partita perchè mi sincronizza quella vecchia. grazie...
  5. Problemi accesso minecraft su account microsoft[Translation-Minecraft login problems on...

in XBoX on Mobile
    Problemi accesso minecraft su account microsoft[Translation-Minecraft login problems on...: Buonasera Sono il possessore di un tablet Huawei e ho scaricato il gioco Minecraft. Ho un account Microsoft con il quale mi loggo normalmente. Il problema sorge quando lancio la app Minecraft e...
  6. Problemi acquisto Game Pass[Translation-Game Pass purchase problems]

in XBoX Sales and Promo
    Problemi acquisto Game Pass[Translation-Game Pass purchase problems]: Come da titolo riscontro dei problemi nell’effettuare l’acquisto de Game Pass Ultimate a 1€. Arrivato al momento dell’acquisto parte un caricamento di circa 30 secondi per poi riportarmi alla...
  7. Problemi nell'accesso di Minecraft dungeon su Nintendo switch

in XBoX Games and Apps
    Problemi nell'accesso di Minecraft dungeon su Nintendo switch: Buonasera, ho problemi nell'accesso di Minecraft dungeon Nintendo Switch sul secondo profilo, pochi giorni fa riuscico ad utilizzarlo senza problemi. Ma da oggi mi chiede solo di premere un tasto...
  8. Forza Horizon 4 Fren Lambası Düşük Işık Problemi[Translation-Forza Horizon 4 Brake Light...

in XBoX Games and Apps
    Forza Horizon 4 Fren Lambası Düşük Işık Problemi[Translation-Forza Horizon 4 Brake Light...: Merhabalar, Oyunu yaklaşık 2 haftadır oynamaktayım. Bu süreç içerisinde oyunun gündüz vakitlerinde aracın fren ışıklarının çok sönük yandığını farkettim. Bir kaç video izlediğimde diğer...
  9. Problemi di accesso[Translation-Sign-in issues]

in XBoX Sales and Promo
    Problemi di accesso[Translation-Sign-in issues]: Stavo scaricando gta v dal game pass ultimate ma appena superata la met del caricamento mi ha detto di controllare l'accesso. È la prima volta che lo faccio, potete darmi una mano? [translation-I...
  10. : Ragazzi ho dei problemi con l’hot spot -[Translation - Guys I have problems with the hot...

in XboX Networking Hardware
    : Ragazzi ho dei problemi con l’hot spot -[Translation - Guys I have problems with the hot...: : Ragazzi ho dei problemi con l’hot spot -[Translation - Guys I have problems with the hot spot] I’ve tried the first step but without results I keep having problems:(:(...